Diabolik: “Cinquant’anni Vissuti Diabolikamente” Ultima Tappa
L’ultima tappa della Mostra per il 50° Compleanno di Diabolik,
“Cinquant’Anni Vissuti Diabolikamente” si terrà a Nova Milanese al Centro di Cultura Villa Brivio in Via Paolo Mariani. Ingresso Gratuito!
L’inaugurazione della mostra di Diabolik a Nova Milanese ci sarà domenica 27 Gennaio 2013 alle ore 11:30 e si concluderà il 10 Febbraio 2013.
La mostra itinerante, a cura della Casa Editrice Astorina, che ha fatto forse la sua tappa più prestigiosa la Museo Nazionale della Scienza e dalla Tecnologia di Milano lo scorso novembre, è ora giunta alla sua conclusione a Nova Milanese prima di – ci anticipa non ufficialmente l’ufficio stampa di Diabolik – cominciare con Eva Kant!
Ecco gli Orari di apertura della Mostra:
Sabato 2 e 9 Febbraio 2013 dalle ore 10:00 alle ore 18:00
Domenica 3 e 10 Febbraio 2013 la mattina dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e il pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 18:00.
Durante la settimana, per visitare la mostra, comunque gratuita, sarà necessario prenotare al numero di telefono 0362 374252 oppure scrivendo all’indirizzo email comune@novamilanese.it
Tra i curatori e coordinatori della mostra noti nomi dello staff storico di Diabolik quali Mario Gamboli, Licia Ferraresi e Andrea Pasini.
La mostra presenterà, modellini tridimensionali, trailer di Sky della nuova serie TV su Diabolik in produzione, il documentario delle sorelle Giussani.
22 teche suddivise per temi contenenti scritti, tavole originali, gadget, oggetti dell’epoca, una copia introvabile del prezioso numero 1 di Diabolik “Il Re del Terrore” del 1962 nonchè pagine di sceneggiature uscite dalla macchina da scrivere di Angela Giussani.
La mostra metterà in evidenza anche l’evoluzione del personaggio nel corso degli anni mostrando un Diabolik coinvolto nel suo tempo che ha partecipato alle campagne di impegno sociale come il divorzio, la pena di morte, l’abbandono degli animali…
Come nelle altre tappe saranno anche presenti tre totem interattivi tramite i quali i visitatori potranno sfogliare i numeri passati di Diabolik e scoprire tutte le curiosità intorno al personaggio.
Sarà anche presente la Jaguar di Diabolik, quella vera! Restaurata per l’occasione, nonché vari modellini della macchina in scala.
Questo e molto altro! Insomma un’occasione da non perdere e l’ultima occasione di questa mostra itinerante per rendere omaggio alla nascita di un Mito!
Lascia un Commento