Beyond Retro – Abbigliamento Vintage
Cominciamo in grande Stile Vintage la nostra rubrica MERCATinFIERA.
Se vi piacciono i Mercatini Vintage allora andrete fuori di testa per Beyond Retro. Basta fare un salto a Londra o a Stoccolma!
Beyond Retro è una catena di negozi che offre sul mercato la selezione principale di abbigliamento in Stile Vintage. I negozi Beyond, con i loro immensi spazi, sono una celebrazione abbagliante attraverso i decenni.
Il Video di seguito, di cui state ascoltando il sottofondo musicale, è un regalo di un’amica VedoVintage che di recente è stata a Londra ed è andata da Beyond Retro.
Il primo negozio Beyond Retro è stato aperto in un caseificio in disuso a Est London dove si è rapidamente costruito la reputazione di rivenditore “innovativo”. Controsenso in termini? Non necessariamente!
Beyond Retro è un pioniere della vendita del XX secolo che, guidato da una previsione di moda istintiva e gestito da individui creativi, dà un calcio alle nuove tendenze esaltando la moda d’epoca in tutto il suo splendore scandaloso ed esotico.
Indumenti di ogni genere dal 1940 al 1980 sono in bella mostra. Varietà e qualità eccezionali (mai kitsch), una buona dose di meravigliosi oggetti d’arte da indossare e una quantità di accessori da perdere la testa: stivali da cowboy, borse, cravatte, cappelli, scarpe di ogni genere e parrucche. Il tutto a prezzi assolutamente ragionevoli.
Beyond Retro è divenuto presto leggenda e ora ha 4 negozi a Londra e filiali a Stoccolma, Göteborg, Soho, Brighton e Dalston.
Una esperienza assolutamente da provare! I Clienti vanno avanti e indietro dagli spogliatoi sicuri di divertirsi accumulando abiti e accessori a prima vista “improbabili” e accompagnati da una cavalcante colonna sonora in stile rigorosamente Vintage.
I prodotti d’epoca sono acquistati direttamente o indirettamente da organizzazioni caritatevoli. Beyond Retro cerca di riciclare indumenti usati e di renderli accessibili a tutti attraverso la creazione di un’emozionante di un’esperienza di shopping incantevole e inaspettata.
La collezione vintage retrò include pellicce di seconda mano e pelle. Beyond Retro crede che tutte le risorse debbano essere utilizzate al fine di incoraggiare e promuovere la Sostenibilità. Il marchio ha però una severa politica di ‘No Fur New’ in atto il che significa che non potrà mai comprare o vendere pellicce nuova di zecca.
Nel 2011, Beyond Retro ha presentato la propria gamma: Beyond Retro Label. E’ un progetto su misura per reinterpretare oggetti d’epoca e tessuti. L’etichetta incarna il concetto al di là della firma di Retro e Passione per il vintage e comprende anche gli stili attuali. Beyond Retro ricerca di soluzioni durature in un mondo di fast fashion e usa e getta, concentrandosi su una combinazione di estetica vintage con un design innovativo.
Al di là del cuore vintage, Beyond Retro continua a celebrare i segreti sartoriali di epoche passate. Da corsetti a couture, da gonne a matita al punk e racconta un secolo di stile magnifico.
Esiste anche un negozio online che, sebbene non trasmetta la stessa emozione, riesce comunque a mantenere una certa nota “nostalgica” intrinseca del mondo Beyond Retro.
Lascia un Commento